Martiniana Po (CN)
3312812908
rolle.simone@gmail.com

ALLEVAMENTO CUCCIOLI ALASKAN MALAMUTE RICONOSCIUTO ENCI FCI

ALASKAN MALAMUTE SLEDDOG TEAM & KENNEL

“the malamute is structured for strength and endurance…the gait is tireless and totally efficient”

La passione per gli Alaskan Malamute e per le attività cinofile all’aria aperta ci ha spinto a desiderare di allevare questa razza e far crescere il nostro team con cuccioli nati da noi.

Scegliamo al meglio la genealogia dei nostri cani e cresciamo i cuccioli in casa seguendoli fin dal primo giorno, con tutte le attenzioni possibili.

Quello che cerchiamo nei nostri malamute è la salute e l’equilibrio caratteriale.

Le nostre cucciolate sono poche ma fortemente selezionate e spesso finalizzate a tenere con noi un nuovo malamute.

Ci occupiamo di impartire al cucciolo stimolazioni basate sul principio del “Bio sensor”, oltre a garantirgli una adeguata socializzazione.

 Inoltre una buona alimentazione influisce in maniera positiva sia sul fisico che sul carattere del cane, per questo motivo abbiamo scelto di nutrire i nostri cani con una una dieta compostada alimenti naturali di alta qualità.

Si fornisce consulenza  durante il percorso di crescita e per TUTTA LA VITA DEL CANE.

I nostri cuccioli vengono consegnati a 90 giorni con:

  • Microchip identificativo;

  • Iscrizione anagrafe canina;

  • Pedigree ENCI/FCI Roi (per l’Italia) – Pedigree Export (per l’estero)

  • Libretto Sanitario;

  • Trattamento antielmintico completo

  • Ciclo vaccinale completo

  • Vaccino anti-rabbia solo per Export Pedigree

  • Certificato veterinario di buona salute

  • Puppy Kit

    PER INFORMAZIONI SULLA PROSSIMA CUCCIOLATA PREVISTA FEBBRAIO 2020

    SCRIVICI TRAMITE EMAIL O

    CONTATTACI TELEFONICAMENTE

    MIRIAM: 331 2812908       miriam.nrr@gmail.com

    SIMONE: 366 2075175       rolle.simone@gmail.com

    Chi desidera un cucciolo, quando disponibile, dovrà venire a conoscere noi e i nostri cani.

    Ci troviamo in Piemonte, a Martiniana Po (CN) a pochi Km da Saluzzo e un’ora da Torino e Cuneo.

ALIMENTAZIONE NATURALE

Per tutti i nostri cani abbiamo scelto di seguire un’alimentazione di qualità, preferendo prodotti freschi e adatti alla biologia del cane.

Poniamo particolare attenzione alla scelta delle materie prime, per fornire pasti completi ed equilibrati, fondamentali per il loro benessere psicofisico.

Nella dieta che abbiamo scelto per i nostri cani, il pasto è molto più di una rapida assunzione di cibo e non può prescindere dall’impegno masticatorio, utile per l’igiene orale e fondamentale per stimolare i sensi e attivare i processi metabolici.

Inoltre gli adulti hanno l’opportunità di istruire i cuccioli durante il pasto, cosa molto difficile con l’alimentazione secca.

Nel nostro allevamento di Alaskan Malamute, anche le madri e i cuccioli fin dai primi pasti seguono una dieta naturale a base di carne.

Raccomandandoci di seguire le indicazioni nutrizionali del veterinario specializzato, siamo a disposizione per informazioni e consigli basati sulla nostra esperienza.


IL CARATTERE DELL’ALASKAN MALAMUTE

Lo standard descrive il carattere dell’Alaskan Malamute con queste parole:  “L’Alaskan Malamute è un cane affettuoso, amichevole, non il cane “di un solo padrone”. È un compagno devoto e leale, disponibile al gioco, ma in età matura è generalmente molto dignitoso”.

Possiamo aggiungere che un malamute equilibrato è “rilassato”, il che significa che accetta la maggior parte delle situazioni con disinvoltura e sicurezza e non è mai immotivatamente ansioso.

Essendo adattabile e amabile, facilmente si troverà a “casa propria” ovunque e in qualunque circostanza.

Il malamute abbaia raramente,  ma può esprimere  le sue sensazioni e i sui stati d’animo “parlando”, facendo ricorso ad una vasta gamma di vocalizzazioni, decifrabili senza possibilità di fraintendimento!

Tipicamente il malamute è ben disposto, spesso entusiasta a incontrare persone nuove.

La mancanza di sospetto è tra i tanti pregi che rendono il malamute un compagno perfetto e piacevole  in luoghi pubblici come città, campeggi e sentieri.

Non è territoriale e portato a fare la guardia al giardino o alla proprietà, non sente quindi la necessità di abbaiare o ringhiare ad ogni passante.

Nelle escursioni in montagna un malamute adulto è più che disposto a contribuire alla sua quota di lavoro e porterà a termine qualunque sfida gli venga lanciata, con determinazione incondizionata.

Solido, robusto e resistente, è capace di affrontare in modo rigoroso anche sentieri faticosi e trekking in condizioni dure, seguendoci in qualunque nuova

avventura, divertendosi e facendoci divertire in modo smisurato.

L’Alaskan Malamute ama genuinamente le persone e la loro compagnia; se gli viene permesso è anche ben disposto e attrezzato per tenerci al caldo di notte.

La natura indipendente gli impedisce però di essere un “parassita” dell’uomo.

Anche quando non gli si presta attenzione, un malamute è in grado di divertirsi ugualmente e le sue tecniche saranno un intrattenimento anche per le persone,  che finiranno per fornirgli, con le loro risate, il massimo dell’incoraggiamento di cui ha bisogno.

Pur amando l’attività fisica, la sua indole lo porta anche a essere un risparmiatore di energie, quindi ad accettare con piacere l’ozio, per essere poi pronto a dare sfogo a tutte le sue energie nelle attività con il padrone.

Il Malamute  sano e curato mette entusiasmo in tutto quello che fa e lo trasmette anche a noi.

La pura gioia di vivere che lo caratterizza è una delle qualità più accattivanti e affascinanti della sua natura


Telefono
Translate »