Call nowFacebook
Martiniana Po (CN)
3312812908
rolle.simone@gmail.com

ATTIVITÀ SPORTIVE

ALASKAN MALAMUTE SLEDDOG TEAM & KENNEL

L’Alaskan malamute è un cane da lavoro a cui non devono mancare salute, forza, capacità di risparmiare le energie e attaccamento alle persone.

Scegliere una linea da lavoro significa cercare un cane equilibrato e in grado di affrontare facilmente qualunque situazione nuova!

I Malamute non si intimoriscono di fronte a situazioni nuove! Compito del conduttore di un malamute deve essere quello di guidarlo nell’affrontare le condizioni impreviste e non pericolose, trasmettendo decisione e sicurezza. Quando si vive con un malamute non ci si deve considerare il proprietario, ma un punto di riferimento!

I nostri cani svolgono diverse attività sportive, come lo sleddog e il dog trekking e attività collegate, come il canicross e il backpacking.

Qualunque attività che permetta al malamute di impegnare mente e corpo è perfetta per divertirsi  e conquistare la sua fiducia.

Praticare sport con i propri cani, oltre ad essere utile per il loro benessere psicofisico, permette di stabilire con loro un solido rapporto.

L’attività di SLEDDDOG è quella che regala le maggiori emozioni e che esalta le attitudini e l’atavico desiderio di lavorare dell’Alaskan Malamute.

Questa attività è congeniale all’indole dei cani nordici, è molto soddisfacente per il musher e permette di vivere esperienze uniche con i propri cani.

La guida di una muta di cani richiede lo sviluppo di una forte intesa con il proprio team, essendo fondata sulla collaborazione e la fiducia tra musher e cani.

DOG SCOOTER  e  DOG TREKKING sono attività che pratichiamo come allenamento dei cani o propedeutiche allo sleddog.

Cortina international trial 2021 MD

Qualunque gioco o attività sportiva cinofila può essere adatta a sfogare le esigenze fisiche del malamute.

Alcuni dei nostri cani hanno ottenuto il certificato di cane da lavoro (WOKING DOG CERTIFICATE)  rilasciate dall’ AMCA Alaskan Malamute Club of America

Anche i Malamute che vivono in famiglia possono esprimere con successo la propria natura di cane da slitta, formando insieme all’amico umano musher un binomio affiatato.

Qualcosa che appaga il fisico e la mente del Malamute e contribuisce a creare una forte intesa.

Il team dell’allevamento organizza tutto l’anno giornate di avvicinamento a questo sport per i Malamute “Alaskan Rock”, delle belle occasioni per divertirsi e rivedervi.

Non importa se si vada su neve, terra, fango…sarà un’ attività gratificante in tutte le stagioni, per tutti!

FOTO FULVIO SILVESTRI www.fulviosilvestri.com