ATTIVITÀ SPORTIVE

L’Alaskan malamute è un cane da lavoro a cui non devono mancare salute, forza, capacità di risparmiare le energie e attaccamento alle persone.

Scegliere una linea da lavoro significa cercare un cane equilibrato e in grado di affrontare facilmente qualunque situazione nuova!

I Malamute non si intimoriscono di fronte a situazioni nuove! Compito del conduttore di un malamute deve essere quello di guidarlo nell’affrontare le condizioni impreviste e non pericolose, trasmettendo decisione e sicurezza. Quando si vive con un malamute non ci si deve considerare il proprietario, ma un punto di riferimento!

 

guado durante la traversata dell’appennino con i cani da slitta

VISITA LA PAGINA DELLA NOSTRA PISTA SLEDDOG VALMALA

VISITA LA PAGINA NEWS SLEDDOG & SPORTS

I nostri cani svolgono diverse attività sportive, come lo sleddog e il dog trekking e attività collegate, come il canicross e il backpacking.

Qualunque attività che permetta al malamute di impegnare mente e corpo è perfetta per divertirsi  e conquistare la sua fiducia.

Praticare sport con i propri cani, oltre ad essere utile per il loro benessere psicofisico, permette di stabilire con loro un solido rapporto.

SLEDDOG

L’attività di SLEDDDOG è quella che regala le maggiori emozioni e che esalta le attitudini e l’atavico desiderio di lavorare dell’Alaskan Malamute.

Questa attività è congeniale all’indole dei cani nordici, è molto soddisfacente per il musher e permette di vivere esperienze uniche con i propri cani.

La guida di una muta di cani richiede lo sviluppo di una forte intesa con il proprio team, essendo fondata sulla collaborazione e la fiducia tra musher e cani.

Ci stiamo preparando con l’obiettivo futuro di partecipare ad alcune competizioni di media distanza .

Alcuni dei nostri cani hanno ottenuto il certificato di cane da lavoro (WOKING DOG CERTIFICATE)  rilasciate dall’ AMCA Alaskan Malamute Club of America

 

DOG SCOOTER  e  DOG TREKKING sono attività che pratichiamo come allenamento dei cani o propedeutiche allo sleddog.